Il sito utilizza cookie propri e di terze parti per fini statistici e per fornire ulteriori servizi. Proseguendo se ne accetta l'utilizzo.
E’ possibile modificare le opzioni di utilizzo anche tramite le impostazioni del browser. Maggiori informazioni.

Al via un ciclo di conferenze “Geografia dal volto umano” organizzato da Acli con il sostegno della Fondazione Cassa Rurale di Trento, che si svolgerà da marzo a novembre 2022. Si tratta di un percorso d’informazione che si snoda in 7 paesi e 4 continenti attraverso una prima conoscenza storico geografica con la presenza di testimoni privilegiati al fine di coniugare turismo responsabile con solidarietà internazionale.

Ingresso gratuito con obbligo di green pass rafforzato e mascherina ffp2. Gli eventi saranno anche trasmessi sul canale YouTube e pagina Facebook di Acli Trentine.

Inizio ore 17:30.
continua
  • La Fondazione, dopo opportune analisi, ha accolto e deciso di sostenere i seguenti progetti...

    • - FORTI COME PAESAGGI: UN NUOVO IMMAGINARIO ECOLOGICO.  Alchemica aps
    • - CONCORSO “LOTTA ALLO SPRECO ALIMENTARE: PERCHÉ”. Trentinosolidale odv
    • - GEOGRAFIA DAL VOLTO UMANO. Acli Trentine
    • - APPUNTI PER IL FUTURO. Cooperativa Mercurio.
    • - "LUPUS IN STABULA”. ANALISI DELLE DINAMICHE DI PREDAZIONE DA LUPO SUL BESTIAME DOMESTICO IN TRENTINO. MUSE - Museo delle Scienze.

    continua
  • Generazioni e divari economici e culturali

    Appuntamento per giovedì 10 febbraio 2022 ore 18:00 alla Sala della Società Filarmonica di Trento per l’evento in presenza pensato dalla Fondazione e organizzato con il format  “TEDxTrento Salon” dal team trentino di TedX (l’organizzazione no profit che ha come obiettivo la diffusione di idee e valori).

    Interverranno Nunzia Penelope, giornalista e scrittrice, Gloria Riva, giornalista investigativa in ambito economico, Massimo Vatiero, professore di economia, Philipp Woelk, analista economico.

    Il focus sarà posto su temi generazionali e sui divari economici e culturali presenti nella società contemporanea con piacevoli intervalli musicali a cura dei musicisti della Filarmonica.

    Ulteriori informazioni su http://tedxtrento.com .

    Ingresso gratuito previa registrazione su Eventbrite. Sono necessari il Super Green Pass e la mascherina FFP2.

    Qualora dovessero essere applicate limitazioni alla presenza (o cancellazione) l’evento potrà essere seguito tramite streaming.

  • Federico Maggipinto, laurea in ingegneria informatica, frequenterà un master del Politecnico di Torino e Varsavia sulla sostenibilità ed energie rinnovabili; Aurora Melpignano, diploma all’Accademia delle Belle Arti di Brera, approfondirà gli studi di scenografia alla prestigiosa National Film and Television School di Londra.

    Sono loro i vincitori – entrambi 23enni – delle borse di studio da 12mila euro per l’alta formazione messe in palio dalla Fondazione Cassa Rurale di Trento.

    Stamani la consegna nella sala Falconetto di Palazzo Geremia Trento
    continua
    
fondocentro