21/12/2017
Fondazione Cassa Rurale di Trento: premiati i progetti di due giovani cervelli
Sono state assegnate a due giovani trentini le Borse di studio, ognuna del valore di dodicimila euro, della Fondazione Cassa Rurale di Trento. I premiati: Francesca Gottardi di Pergine Valsugana e Andrea Rossetto di Trento.

Francesca Gottardi
, 26 anni di Pergine Valsugana, laurea in giurisprudenza, andrà all’università di Cincinnati negli Stati Uniti per approfondire gli studi sul sistema legale internazionale, e Andrea Rossetto, coetaneo di Trento, dopo la laurea in medicina e chirurgia frequenterà alla Queen Mary University di Londra un master di ricerca sui processi di coagulazione in pazienti traumatizzati. continua
  • 13/11/2017
    Incontro con la regista Cinzia Angelini
    Lunedì 27 novembre 2017 - ore 18 - Via Belenzani, 12 Trento.

Più di trecento artisti da venticinque differenti paesi stanno lavorando da circa sette anni come volontari per realizzare Mila, un cortometraggio animato in 3D, ambientato a Trento durante i bombardamenti con l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico rispetto al tema dei bambini che vivono storie di massacri e violenza nel mondo. continua
  • 23/10/2017
    PASSAMI LA PALLA
    Racconti di campioni dal campo alla vita

Lunedì 23 ottobre 2017 - ore 20 - Auditorium S. Chiara - Ingresso libero.

Basket, calcio, pallavolo. Tre sport di squadra diversi tra loro ma con una cosa in comune: la palla; rotonda.
    Quale occasione migliore quindi per una chiacchierata trasversale con tre grandi personaggi - Dan Peterson, Billy Costacurta, Andrea Zorzi - di questi tre bellissimi sport che raccolgono in Italia milioni di appassionati e tantissimi tesserati agonisti. continua
  • 08/08/2017
    SOSTEGNO AI PROGETTI PER L’ANNO 2018 LE LINEE GUIDA DELLA FONDAZIONE/
    E’ fissata al  20 ottobre 2017 la  scadenza per la presentazione delle domande

Nell'ambito delle finalità previste dallo Statuto, la Fondazione esamina richieste di sostegno di progetti a beneficio della comunità trentina a valere sulle risorse 2018.

Possono presentare domanda soggetti giuridici quali enti, associazioni, organizzazioni nel campo dell’istruzione, formazione e promozione culturale, della solidarietà sociale e assistenza, ambiente. continua
  • 20/07/2017
    Borse di studio della Fondazione Cassa Rurale di Trento – Bando 2017
    Per sostenere l’impegno e la determinazione dei giovani trentini più meritevoli, la Fondazione Cassa Rurale di Trento istituisce 3 borse di studio del valore di 12.000 euro ciascuna, destinate a giovani laureati che intendano iniziare o proseguire un progetto di studio o di perfezionamento, presso Università o Istituzioni italiane o estere, pubbliche o private.
    Il bando prevede l’assegnazione di una borsa di studio per ciascuna delle seguenti aree tematiche: economico-giuridica, tecnico-scientifica, umanistico-artistica.
    Le domande vanno presentate entro il 31 ottobre 2017.
    L’assegnazione avrà luogo entro il 7 dicembre 2017 continua