20/07/2017
Borse di studio della Fondazione Cassa Rurale di Trento – Bando 2017
Per sostenere l’impegno e la determinazione dei giovani trentini più meritevoli, la Fondazione Cassa Rurale di Trento istituisce 3 borse di studio del valore di 12.000 euro ciascuna, destinate a giovani laureati che intendano iniziare o proseguire un progetto di studio o di perfezionamento, presso Università o Istituzioni italiane o estere, pubbliche o private.
Il bando prevede l’assegnazione di una borsa di studio per ciascuna delle seguenti aree tematiche: economico-giuridica, tecnico-scientifica, umanistico-artistica.
Le domande vanno presentate entro il 31 ottobre 2017.
L’assegnazione avrà luogo entro il 7 dicembre 2017 continua
  • 08/08/2017
    SOSTEGNO AI PROGETTI PER L’ANNO 2018 LE LINEE GUIDA DELLA FONDAZIONE/
    E’ fissata al  20 ottobre 2017 la  scadenza per la presentazione delle domande

Nell'ambito delle finalità previste dallo Statuto, la Fondazione esamina richieste di sostegno di progetti a beneficio della comunità trentina a valere sulle risorse 2018.

Possono presentare domanda soggetti giuridici quali enti, associazioni, organizzazioni nel campo dell’istruzione, formazione e promozione culturale, della solidarietà sociale e assistenza, ambiente. continua
  • 22/06/2017
    UN LIBRO, UNA CITTA'
    Un romanzo per il 2018, sfida finale
    Tre appuntamenti accompagneranno gli ultimi giorni utili per scegliere
    le pagine da leggere insieme il prossimo anno. Vota e partecipa!
  • 09/05/2017
    18/36. Diciotto libri in 36 minuti
    Con il sostegno della Fondazione un viaggio rapido quanto appassionato nei diciassette titoli (più uno)
    di “Un libro, una città” di e con Carlo Martinelli continua