Eventi 2015

Fondazione Cassa Rurale di Trento e Clm Bell presentano la 2a edizione di
NOIO VOLEVAN SAVUAR

Rassegna domenicale di film in lingua originale
Film in inglese, tedesco, francese e spagnolo con sottotitoli in lingua originale. Al termine momento social con aperitivo.
Domeniche 8 - 15 - 22 novembre 2015 ore 10.30 - Multisala Modena
Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Il grande cinema  in lingua originale per apprezzarne ancora di più tutto il valore artistico, le sfumature, attraverso le voci originali dei grandi attori.

Da un’idea della Fondazione e del Clm Bell, una proposta, tra le prime di questo genere organizzate nel capoluogo, aperta a tutta la cittadinanza, per coniugare la pratica delle lingue straniere insegnate nella scuola – dall'inglese al tedesco, dal francese allo spagnolo – con la passione per il grande cinema.

Alla proiezione seguirà un aperitivo in cui... perché no?... Chi lo desidera potrà discorrere in lingua straniera: perché capire le lingue fa venir voglia di parlarle!

La Fondazione Cassa Rurale di Trento presenta:

“Un libro ogni trenta secondi”
Conferenza - spettacolo di e con Carlo Martinelli
giovedì 15 ottobre - ore 18

Sala Falconetto di Palazzo Geremia - in via Belenzani a Trento

Un viaggio particolare, dedicato all’amore per i libri e per la lettura Si calcola che, al mondo, ogni mezzo minuto– venga pubblicato un libro. A chi ama i libri cosa resta, per possederli e conoscerli tutti, se non parlare di un libro ogni trenta secondi?

L’interrogativo è il diventato il titolo di un evento destinato “a trasformarsi in un labirinto di carta, pensato e rivolto a tutti e, in particolare, agli appassionati della lettura, dei libri, della carta stampata”.

Ingresso libero fino a esaurimento posti.