“TrentoSessanta”. Con Fondazione Cassa Rurale di Trento

“TrentoSessanta nasce all’esigenza di valorizzare il patrimonio storico, urbanistico e culturale di un territorio. L’intera area di interesse diviene così un museo a cielo aperto sul Sessantotto trentino, dove i contenuti di approfondimento sono fruibili attraverso una piattaforma web e un’applicazione mobile”.

TrentoSessanta racconta al grande pubblico la contestazione giovanile, le occupazioni del movimento studentesco a Sociologia, le manifestazioni degli operai, i cambiamenti del mondo cattolico, la nascita del movimento femminista durante la fine degli anni Sessanta a Trento.

Saranno presenti Rossana Gramegna, presidente della Fondazione Cassa Rurale di Trento, e Andrea Robol, assessore con delega per le materie della cultura, biblioteche, politiche ambientali e pari opportunità del Comune di Trento.

Comunicato Stampa »