Il sito utilizza cookie propri e di terze parti per fini statistici e per fornire ulteriori servizi. Proseguendo se ne accetta l'utilizzo.
E’ possibile modificare le opzioni di utilizzo anche tramite le impostazioni del browser. Maggiori informazioni.

testata_interne

“Mila” torna a Trento, sabato alle 21 in piazza Duomo con l’Orchestra haydn dal vivo

Appuntamento sabato 4 settembre alle 21 per un evento speciale che avrà in piazza Duomo il suo palcoscenico. Dopo l’anteprima al 69mo Trento Film Festival e numerosi premi, torna a Trento per un evento speciale il corto animato di Cinzia Angelini e prodotto da Andrea Emmes Cenna, dedicato ai bambini che soffrono le conseguenze delle guerre.

Ispirato ai bombardamenti che colpirono Trento nel 1943, Mila racconta una storia di guerra vista dalla prospettiva di una bambina. Nel film, che si ispira alle testimonianze sulla Seconda Guerra Mondiale della madre della regista, il personaggio di Mila simboleggia il meglio dell’umanità.

Mila vuole rappresentare tutti i bambini, di ogni guerra, di ogni tempo. Un film che per comunicare ha scelto il linguaggio universale della musica, grazie all’emozionante composizione di Flavio Gargano, che per l’occasione - e per la prima volta in assoluto - sarà eseguita dal vivo dall’Orchestra Haydn di Bolzano e Trento.

fondocentro