PAESAGGI FORTI
Esposizione Artistica e Culturale al forte di Cadine fino al prossimo ottobre

Paesaggi Forti è un’esperienza espositiva artistica e culturale che si concentra su una lettura del territorio trentino e che occuperà gli spazi interni ed esterni del Forte di Cadine da agosto a novembre 2022, offrendo una rilettura del paesaggio attraverso la percezione sensoriale.

L’interno del Forte, allestito a cura di Marco Ferrari con la partecipazione di un gruppo di giovani studenti e professionisti costituitosi intorno all’associazione Acropoli, presenta una serie di grafiche, fotografie e modelli che indagano la relazione tra i forti trentini e i paesaggi in cui sono inseriti.

L’esterno invece viene allestito con opere d’arte fisiche (installazioni, opere di land art, performance, ecc…) o digitali (tracce audio musicali, sperimentali o recitate, illustrazioni statiche o in movimento, video, foto, fotomontaggi, ecc..) prodotte da artisti locali e a cura di Matteo Kettmaier e Virginia Sartori.

Inaugurazione domenica 7 agosto 2022 dalle 17.30 alle 20.30.

La mostra sarà esperibile nei normali orari di apertura del forte fino a ottobre 2022.