I progetti finanziati con le risorse 2017

La Fondazione, dopo opportune analisi, ha accolto e deciso di sostenere i seguenti progetti:

Progetto Ponterosso - InMente Psicologia Benessere scs
Creazione di uno sportello e di servizi destinati a chi cerca ascolto, informazione e sostegno nell’ambito delle patologie croniche ( per esempio alzheimer, diabete, tumori, morbo di Parkinson, sclerosi multipla, patologie cardiache e respiratorie).

Ri-Conciliamoci con la Piazza -  Fondazione Franco Demarchi
Costruzione di relazioni e connessioni fra le risorse delle persone, delle famiglie e del tessuto sociale nella zona di santa Maria Maggiore a Trento.

Storie dal carcere per crescere insieme - Il Gioco degli Specchi
Avvicinare la comunità a un luogo che, collocato “lontano dagli occhi” rappresenta un pezzo di società da conoscere e integrare. Il progetto intende coinvolgere studenti di scuola superiore, ex detenuti e cittadinanza.

Il quartiere in rete - Associazione Provinciale per i Minori - APPM onlus
Attivazione di un servizio educativo in favore dei ragazzi del quartiere di Clarina a Trento, con il coinvolgimento dei volontari del territorio.