Assegnate le borse di studio del bando 2010

Assegnate dal Consiglio di Amministrazione, su proposta del Comitato Scientifico nominato per la valutazione delle domande, due delle quattro borse di studio istituite per il 2010.

La conferenza stampa per la premiazione delle Borse di Studio 2011 è avvenuta il giorno

martedì 10 gennaio 2012 ad ore 10.30
presso la Sala Consiglio della Cassa Rurale di Trento.

I vincitori sono:

• per l’area tematica umanistico-letteraria, Simona Aimar di Trento, con un progetto di studio su “La nozione di causalità aristotelica - sviluppo teorico e difesa all'interno del dibattito contemporaneo”, da svolgere come studente MPhil (studente ricercatore) presso il Dipartimento di Filosofia dell’Università di Cambridge;
  • per l’area tematica economico-giuridica, Matteo Pallaver di Montevaccino, con un progetto per il conseguimento di un Mphil in International Relation, presso la London School of Economics. Il prestigioso master di ricerca porrà il focus su materie di natura economica, giuridica e politica e su aspetti legati ad ambiti di finanza internazionale, politica monetaria e relazioni internazionali ed europee.

Agendo in coerenza con le finalità del bando e nel rispetto del regolamento, la Fondazione ha ritenuto di non assegnare le borse di studio nelle altre due aree tematiche, tecnico-scientifica e artistica, in quanto le domande pervenute, purtroppo, non presentavano tutti i requisiti richiesti, alcune dal punto di vista della regolarità formale altre per la qualità del progetto cui si riferivano.