Assegnate le borse di studio 2011

Il sogno è diventato realtà per due brillanti giovani trentini

Assegnate dal Consiglio di Amministrazione, su proposta del Comitato Scientifico nominato per la valutazione delle domande, due delle tre borse di studio istituite per il 2011.

I vincitori sono:
  • per l’area tematica tecnico-scientifica, Stefano Anzellotti, con il progetto di studio su “Meccanismi neurali del riconoscimento degli oggetti”  in svolgimento presso Harvard University, Cambridge, MA, USA;
  • per l’area tematica economico-giuridica, Marica Tamanini, con il progetto “Specializzazione in diritto internazionale pubblico: focus sul diritto internazionale e criminale”, nell’ambito del Master di legge LLM in International Law, presso University of Edinburgh.
Agendo in coerenza con le finalità del bando e nel rispetto del regolamento, la Fondazione ha ritenuto di non assegnare le borse di studio nell’area tematica umanistico-letteraria in quanto le domande pervenute, purtroppo, non presentavano i requisiti richiesti di elevata qualità del progetto cui si riferivano.