La Fondazione Cassa Rurale di Trento ha tra le finalità primarie la diffusione della conoscenza delle lingue straniere nella comunità trentina.
Una prima fase di avvicinamento a questo obiettivo si è compiuta nel 2009 con l’acquisizione del CLM BELL (leggi la news), creando sinergie insieme alla scuola leader nel Trentino nell'insegnamento delle lingue, conosciuta e stimata da oltre 40 anni per la serietà e la qualità dell'insegnamento.

Lo studio delle lingue è per tutti la chiave di una porta che si apre su un mondo che diventa sempre più internazionale.
Investendo risorse per l’attuazione di iniziative dedicate e di corsi specifici, la Fondazione sostiene quanti desiderano studiare le lingue e avvicinarsi ad altre culture europee.

Contributi della Fondazione per i soggiorni studio di lingua straniera di Clm Bell per l'estate 2017

Si rinnova anche per l’estate 2017 l’erogazione da parte della Fondazione di contributi a favore delle iscrizioni ai soggiorni studio di inglese, tedesco o spagnolo organizzati da Clm Bell per bambini e ragazzi dai  6 ai 19 anni.
Il contributo - riservato a bambini/e e ragazzi/e residenti in provincia di Trento - è concesso in misura variabile a seconda dell’attività e viene applicato subito al momento dell’iscrizione.
Per ottenerlo è sufficiente compilare e stampare il buono e consegnarlo alla segreteria di Clm Bell all’atto dell’iscrizione.

Info e quote delle attività su www.clm-bell.it oppure presso la scuola a Trento in via Pozzo 30 tel 0461 981733 clm-bell@clm-bell.it (lun-ven 10-19)

Contributi per bambini e ragazzi residenti in provincia di Trento:

100 euro per soggiorni studio “lingua&cultura” in Irlanda, Scozia, Germania, Spagna
100 euro per English Summer Camp e per Deutsches Sommer Camp per il turno di due settimane (9-11 anni)
50 euro per Deutsches Sommer per i turni di una settimana (11-13 anni)
30 euro per Happy Summer Days e Sommerspass, attività diurna a Trento