La Fondazione Cassa Rurale di Trento ha tra le finalità primarie la diffusione della conoscenza delle lingue straniere nella comunità trentina.
Una prima fase di avvicinamento a questo obiettivo si è compiuta nel 2009 con l’acquisizione del CLM BELL (
leggi la news), creando sinergie insieme alla scuola leader nel Trentino nell'insegnamento delle lingue, conosciuta e stimata da oltre 50 anni per la serietà e la qualità dell'insegnamento.
Lo studio delle lingue è per tutti la chiave di una porta che si apre su un mondo che diventa sempre più internazionale.
Investendo risorse per l’attuazione di iniziative dedicate e di corsi specifici, la Fondazione sostiene quanti desiderano studiare le lingue e avvicinarsi ad altre culture europee.
Clm Bell organizza corsi in sede e fuori sede per ogni età e per tutti i livelli, lezioni individuali, corsi specialistici (es. Business English), corsi aziendali, corsi in preparazione alle certificazioni linguistiche, corsi finanziati FSE e PAT
Le lingue insegnate sono
inglese, tedesco, spagnolo, francese, arabo e iitaliano per stranieri
Gli insegnanti sono madrelingua e bilingue, i corsi sono strutturati in nove stadi progressivi di insegnamento, adottando come riferimento i 6 livelli CEFR (Common European Framework of Reference for Languages – Quadro comune europeo di riferimento per le lingue): A1 – A2 – B1 – B2 – C1 – C2.
Vai al sito
A Clm Bell si svolgono le certificazioni di inglese Cambridge English, di tedesco Goethe-Institut, di spagnolo DELE, di francese DELF-DALF.
Leggi di più
Fiore all’occhiello sono
soggiorni-studio di inglese e tedesco per bambini e ragazzi .
In Trentino: English Summer Camp (inglese) a Candriai sul Monte Bondone e Deutsches Sommer Camp (tedesco) a Villa Santi a Montagne, nel parco Naturale Adamello Brenta.
All’estero: in Irlanda, Inghilterra, Scozia, Germania, Spagna in collaborazione con scuole partner di altissimo livello.
Scopri tutte le proposte di soggiorni-studio